Addio a Sid McCray, co-fondatore delle icone punk Bad Brains

Lasciò la band subito dopo la fondazione, sostituito da H.R. Ma nonostante ciò, è sempre rimasto nel cuore dei fan.
Addio a Sid McCray, co-fondatore delle icone punk Bad Brains

È morto Sid McCray, co-fondatore e cantante originale del gruppo simbolo della scena punk statunitense dei Bad Brains.

La notizia è stata data dai suoi familiari sui social, condividendo il link di una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi per celebrare il funerale. Il cantante è scomparso lo scorso 9 settembre, ma le cause del decesso non sono state rese note. "Sarà ricordato e amato dai suoi sette figli, dalla famiglia, dagli amici, dai suoi ex compagni di band e dai suoi fan", si legge nella descrizione che accompagna la raccolta fondi. McCray fu nel '77 tra i fondatori dei Bad Brains, insieme al chitarrista Dr. Know, al bassista Darryl Jenifer, al batterista Earl Hudson e all'altro cantante, H.R., che prese il suo posto quando McCray decise di abbandonare il gruppo nel '78. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.