Gorillaz: in arrivo una canzone con Robert Smith (Cure)

Sarà la sesta uscita del progetto 'Song Machine'
Gorillaz: in arrivo una canzone con Robert Smith (Cure)

La cartoon band capitanata dal già leader dei Blur Damon Albarn pubblicherà prossimanente una canzone realizzata insieme al frontman dei Cure Robert Smith: a farlo sapere - senza però aggiungere altri dettagli in merito alla data di pubblicazione - sono stati gli stessi Gorillaz per mezzo di un post pubblicato sui propri canali social ufficiali.

L'illustrazione che correda il messaggio - "In arrivo su 'Song Machine'... Robert Smith" - mostra i quattro personaggi del gruppo in tenuta da astronauti su quella che pare la superficie lunare (sullo sfondo si scorge il pianeta Terra) in posa davanti a un monolite nero - citazione esplicita di quello che appare nel capolavoro di Stanley Kubrick del 1968 "2001: Odissea nello spazio" - sul quale pare riflettersi il volto di Smith.

Riguardo al titolo, sebbene al riguardo non siano ancora state fornite informazioni ufficiali, una locandina pubblicata sul canale Instagram ufficiale del gruppo farebbe pensare a "Strange Timez":

La collaborazione con la voce di "Close to Me" rappresenta il sesto capitolo del progetto "Song Machine", dopo "Momentary Bliss" con Slowthai e Slaves, "Désolé" con Fatoumata Diawara, "Aries" con Peter Hook e Georgia, "Friday 13th" con Octavian e "PAC-MAN" con ScHoolboy Q - senza dimenticare l'omaggio a Tony Allen "How Far?", registrata con compagnia dello stesso Allen e di Skepta.
 

Dall'archivio di Rockol - La storia dei Gorillaz
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.