Rockol Awards 2021 - Vota!

Van Morrison invita altri artisti a unirsi a lui contro il distanziamento ai concerti

“Combattiamo la pseudo-scienza”, dice il cantautore irlandese.
Van Morrison invita altri artisti a unirsi a lui contro il distanziamento ai concerti

Il cantautore irlandese ha pubblicato una lettera sul proprio sito web, intitolata “Save live music” (“Salviamo la musica dal vivo”), attraverso la quale ha preso posizione contro le misure che impongono agli spettatori di mantenere tra loro la distanza di sicurezza ai concerti. Van Morrison, che il prossimo mese di settembre ha in programma due live con il distanziamento sociale, ha detto che non è “economicamente fattibile” tenere show con il pubblico distanziato e ha invitato altri artisti e lavoratori dello spettacolo a unirsi a lui per “combattere” contro la situazione.

Il musicista nordirlandese ha scritto:

“Come sapete, faremo concerti che rispettano il distanziamento sociale al Gosforth Park di Newcastle upon Tyne, all’Electric Ballroom e al Palladium di Londra. Ciò non significa che accettiamo lo stato attuale delle cose, lo facciamo per far uscire la mia band da una situazione di crisi. Non è nemmeno una soluzione per il futuro. Dobbiamo suonare davanti a un pubblico numeroso in futuro.
Invito i miei colleghi cantanti, musicisti, autori, produttori, promoter e professioni del settore a combattere con me. 
Fatevi avanti, prendete posizione, combattete la pseudo-scienza e parlate”.

Van Morrison ha poi fatto sapere: “Sir Andrew Lloyd Webber ed io sembriamo essere le uniche persone del mondo della musica che cercano di farlo ripartire. Fatevi avanti”. Prima di indicare un’indirizzo e-mail a cui comunicare la propria adesione all’appello, al fine di pubblicare un elenco con i nomi di “coloro che sostengono il settore”, il musicista ha detto: “Fare concerti in cui viene rispettato il distanziamento sociale non è economicamente sostenibile. Fatevi avanti ora, il futuro è adesso”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.