Chi è Topic: è sua la canzone ‘Breaking me’ con A7S

Tobias Topic ha debuttato nel mercato del disco con ‘Miles’ del 2015 e con la sua canzone del 2019, in collaborazione con lo svedese Alexander Tidebrink, ha raggiunto alte posizioni in classifica.
Chi è Topic: è sua la canzone ‘Breaking me’ con A7S

È del dj e produttore tedesco Tobias Topic il pezzo “Breaking me”, una delle canzoni che più stanno facendo ballare questa estate e tra i brani più ricercati su Shazam. L’artista, noto anche solo come Topic, è nato il 23 marzo 1992 a Solingen (Germania) e con il brano del 2019, realizzato in collaborazione con il cantante svedese Alexander Tidebrink - conosciuto anche con lo pseudonimo A7S - negli ultimi mesi ha conquistato alte posizioni nelle classifiche internazionali e italiane.

Caricamento video in corso Link

Tobias Topic ha dato il via alla propria carriera musicale lavorando come produttore per diversi artisti. Il primo brano che ha pubblicato è “Light it up” con Jona Selle, uscito nel 2014, e successivamente ha debuttato nel mercato del disco con “Miles” del 2015.

Caricamento video in corso Link

Oltre a condividere la canzone “Home” con Nico Santos, nel 2016 Topic ha firmato un contratto discografico con Sony Music/ATV e l’anno successivo ha pubblicato il singolo “Break my habits”. Nel 2018 l’artista tedesco ha collaborato con Ally Brooke, una delle Fifth Harmony, e i due hanno presentato il singolo collaborativo “Perfect”, accompagnato dal video proposto di seguito. 

Caricamento video in corso Link

Nello stesso anno Tobias ha lavorato al brano “The less I know” insieme ad Alexander Tidebrink, il quale - sotto lo pseudonimo di A7S - ha poi firmato con Topic “Breaking me” del 2019. A luglio 2020 il brano ha raggiunto - tra le altre cose - la settima posizione della classifica italiana dedicata ai singoli stilata da FIMI ed è stato certificato disco di platino in Italia, oltre che in Canada e Belgio.

View this post on Instagram

Forgot to post this! 😀 @alexandertidebrink

A post shared by Topic (@topic) on

Nel 2020 Tobias Topic è tornato a collaborare insieme a Nico Santos, con il quale ha pubblicato a marzo il singolo “Like I love you”. Nello stesso anno Topic presenta una serie di remix come, tra gli altri, quello di “Ily (I Love you baby)” di Surf Mesa che, interpretato vocalmente da Emilee, riprende il ritornello di “Can’t take my eyes off you” - brano di Frankie Valli del 1967, scritto da Bob Crew e Bob Gaudio. 

Caricamento video in corso Link

Dal prossimo 28 agosto sarà disponibile il brano “Why do you lie to me” di Topic e A7S, in collaborazione con il rapper statunitense Lil Baby. In rete è già stata condivisa un’anticipazione del brano:

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.