Comunicato Stampa: In preparazione l’ottava edizione di 'Zazzarazzaz'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Il progetto al vaglio del Direttore Artistico Pepi Morgia
In preparazione l’ottava edizione di “Zazzarazzaz”

SANREMO – Il Centro Studi Musicali “Stan Kenton” da qualche settimana ha terminato l’elaborazione progettuale della sua principale inziativa estiva, il consueto appuntamento con “Zazzarazzaz – Festival della Canzone jazzata”, e l’ha inoltrata all’Amministrazione Comunale.

L’ideatore Freddy Colt, affiancato da una commissione interna composta da Valerio Venturi, Angelo Giacobbe e Umberto Germinale, ha predisposto l’ottava edizione della rassegna che prevede l’esibizione di cinque band, tra le quali due nomi ben noti della scena musicale. Si tratta dell’unico festival italiano specializzato in un genere musicale tornato prepotentemente in voga: lo Swing italiano. Dal 1997 al 2004 ha portato a Sanremo alcuni tra i maggiori interpreti di ieri e di oggi: Sergio Caputo, Giorgio Conte, Vinicio Capossela, Nicola Arigliano, Romano Mussolini, Franco Cerri, Vittorio Paltrinieri, Paolo Belli, Nada, Neffa, Massimo Altomare, i Tetes de Bois, Gianni Coscia, e molti artisti emergenti.


Ogni edizione è dedicata alla celebrazione di un maestro del genere: quest’anno il tributo sarà triplice, volendo ricordare tre grandi cantanti italo-americani. Gli artisti in cartellone – sui quali per motivi contrattuali si mantiene per ora il completo riserbo – omaggeranno Louis Prima, Dean Martin e Frank Sinatra. Le tre serate di metà luglio, nella cornice tradizionale del parco di Villa Ormond, saranno condotte da Dario Salvatori, giornalista e conduttore radiotelevisivo.

L’edizione 2005 sarà anche sottolineata dall’uscita di un nuovo numero della rivista “The Mellophonium” con uno “speciale” dedicato allo Swing Italiano e ai suoi protagonisti. La pubblicazione sarà distribuita gratuitamente e servirà da “guida” per i fruitori dei concerti.

Il progetto per “Zazzarazzaz 2005” al momento è al vaglio del Direttore Artistico dell’Assessorato al Turismo Pepi Morgia, dal quale gli organizzatori attendono l’approvazione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.