Primal Scream: è morta Denise Johnson, ex vocalist della band

Collaborò anche con Bernard Sumner e Johnny Marr, New Order e Pet Shop Boys.
Primal Scream: è morta Denise Johnson, ex vocalist della band

Lutto in casa Primal Scream. È morta a 56 anni Denise Johnson, la vocalist della band scozzese, considerata a tutti gli effetti una ex componente della formazione (collaborò con Bobby Gillespie e soci per cinque anni, dal 1990 al '95). Le cause del decesso non sono state rese note. Il 25 settembre la cantante, originaria di Manchester, avrebbe pubblicato il suo album d'esordio, già annunciato, "Where does it go", contenente cover di band della sua città come i New Order e gli Smiths.

Denise Johnson aveva iniziato a collaborare con i Primal Scream all'inizio degli Anni '90, partecipando alle sessions dell'album "Screamadelica" come vocalist, incidendo i singoli "Higher than the sun" e "Don't fight it". La collaborazione si rinnovò per il successivo album del gruppo: in "Give out but don't give up" del 1994 la Johnson cantò "Funky jam", "Free" e la title track. Dopo l'esperienza al fianco della band per la vocalist arrivarono altre collaborazioni di prestigio: dagli Electronic di Johnny Marr e Bernard Sumner ai New Order, passando per i Pet Shop Boys. Bernard Sumner e soci sono stati tra i primi ad omaggiarla sui social, insieme a - tra gli altri - Johnny Marr e Ian Brown.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.