Canova: la band indie annuncia lo scioglimento

Il gruppo al capolinea dopo due album.
Canova: la band indie annuncia lo scioglimento

"Sarà per tutti un brutto colpo ma abbiamo deciso di fermare qui i Canova. È stata una bellissima storia d'amore. Siamo cresciuti insieme passando anni meravigliosi, dai garage ai grandi palchi, dal nulla a tutto ed è stato perfetto così": la band milanese, tra i punti di riferimento della nuova scena indie, annuncia così, sui social, lo scioglimento.

Un motivo vero e proprio non c'è, fanno sapere i componenti del gruppo, che era capitanato dal cantante Matteo Mobrici: "Abbiamo bisogno di un cambiamento nelle nostre vite". La band aveva in ballo un disco (di cui erano stati già pubblicati alcuni singoli, che saranno raccolti in un vinile in uscita dopo l'estate) e un tour di cui erano state già annunciate le date (informazioni sui rimborsi dei biglietti e voucher saranno rese note nei prossimi giorni). I Canova si erano formati a Milano nel 2013 e e avevano esordito nel 2016 con l'album "Avete ragione tutti", seguito nel 2019 da "Vivi per sempre". Il gruppo era composto dal cantante Matteo Mobrici, il chitarrista Fabio Brando, il batterista Gabriele Pina, mentre il bassista Federico Laidlaw aveva lasciato la band l'anno scorso.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.