La canzone per l'estate di oggi: "Nel sole" di Al Bano

Ogni giorno d'agosto, leggi e ascolta una canzone estiva
La canzone per l'estate di oggi: "Nel sole" di Al Bano

Nel sole (1967) - Canta a pieni polmoni con un’enfasi che mostra di aver appreso dagli insegnamenti della tradizione italiana, Al Bano, e balza alla ribalta con un brano che sembra tagliato su misura per le sue qualità. L’estensione vocale e la forza melodica della canzone gli valgono diversi premi, un buon piazzamento al Disco per l’estate e un abbrivio di carriera squillante, con quasi due milioni di copie vendute del singolo e l’inevitabile instant-movie, che porta lo stesso titolo, a battere il ferro finché è caldo (sullo schermo anche Romina Power, Linda Christian e un manipolo di popolari comici come Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Nino Taranto). “Nel sole” è uno dei più folgoranti ingressi nel mondo della canzone che si ricordi: Al
Bano, pugliese della provincia di Brindisi, aveva provato senza fortuna anche nel Clan di Celentano.

“Quando il sole tornerà / e nel sole io verrò da te / un altro uomo troverai in me / e che non
può più fare a meno di te. / Quando il sole tornerà / e nel sole io verrò da te / amore amore corri incontro a me /e la notte non verrà mai più.

ASCOLTA E LEGGI QUI TUTTE LE CANZONI PER L'ESTATE GIA' PUBBLICATE

Caricamento video in corso Link

Questa notizia è tratta, per gentile concessione dell'autore e dell'editore, da "Legata a un granello di sabbia", scritto da Enzo Gentile e pubblicato da Melampo Editore.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/u3-quFS5iRb98iUg4YlnW3I75Uk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/legata-a-un-granello-di-sabbia-6.jpg
Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.