Mica Paris: "Whitney Houston ci ha provato con me"

E le è tornato in mente 32 anni dopo, proprio nel momento più opportuno...
Mica Paris: "Whitney Houston ci ha provato con me"

Qualcuno ricorda Mica Paris? No, eh? E' una cantante inglese di colore, di 51 anni, che ha pubblicato un po' di album tra il 1988 e il 2009; il suo maggior successo discografico, si fa per dire, risale appunto al 1988, quando con il singolo "My own temptation" è riuscita a salire, in maggio, fino al settimo posto della classifica dei singoli britannica. Da parecchi anni, però - a parte un album uscito nel 2017 in cui ricanta le canzoni di Ella Fitzgerald - si dedica all'attività di conduttrice radiofonica e televisiva.
Proprio in questi giorni la BBC le ha affidato un programma televisivo - "Gospel According to Mica" - nel quale racconterà la storia del gospel, e che verrà trasmesso il 31 luglio prossimo.


Intervistata per promuovere il programma, la signora si è ricordata per la prima volta (ma pensa!) di un episodio che sostiene esserle accaduto quando aveva 19 anni, cioè appunto nel 1988.


"Avevo appena avuto il mio primo successo, quando andai in Germania per partecipare all'edizione tedesca di 'Top of the Pops'. Arrivò una limousine, ne scesero sei guardie del corpo, e poi Whitney. Cantò 'I wanna dance with somebody'. Dopo lo spettacolo andammo a cena, e lei cominciò a farmi piedino sotto il tavolo. Avevo 19 anni, troppo giovane per capire, e il mio truccatore mi sussurrò all'orecchio: 'ci sta provando con te'. Non riuscivo a crederci...".


In realtà non riusciamo molto a crederci nemmeno noi. Non tanto che il fatto sia davvero accaduto, ma che la signora Paris abbia aspettato 32 anni per raccontarlo. E che abbia scelto, per farlo, proprio il momento in cui le fa gioco che i tabloid britannici parlino di lei (cosa che infatti stanno facendo il Sun e il Mirror). Quando si dice la discrezione...
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.