La canzone per l'estate di oggi: "I Watussi" di Edoardo Vianello

Ogni giorno d'agosto, leggi e ascolta una canzone estiva
La canzone per l'estate di oggi: "I Watussi" di Edoardo Vianello

I Watussi (1963) - Ne ha avute molte di percezioni genialoidi Edoardo Vianello in carriera, ma questa dei Watussi forse batte tutte le altre per la sagacia nel mescolare elementi di esotismo e un grado di ironia non comune, che stemperano appena il procedere a elastico e sembrano fatti apposta per trascinare tutti al ballo e a un ritmo cui è impossibile resistere. L’incipit servirà
anche per dare il titolo a un film di cassetta di Marco Risi degli anni Novanta: della serie, tutto fa brodo.

“Nel continente nero (paraponzi-ponzi-pò) / alle falde del Kilimangiaro (paraponziponzi-pò) / ci sta un popolo di negri / che ha inventato tanti balli / il più famoso è l’hully-gully hully-gully hulli-guuu…/ Siamo i Watussi, siamo i Watussi / gli altissimi negri / ogni tre passi, ogni tre passi / facciamo sei metri./

ASCOLTA E LEGGI QUI TUTTE LE CANZONI PER L'ESTATE GIA' PUBBLICATE

Caricamento video in corso Link

Questa notizia è tratta, per gentile concessione dell'autore e dell'editore, da "Legata a un granello di sabbia", scritto da Enzo Gentile e pubblicato da Melampo Editore.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/u3-quFS5iRb98iUg4YlnW3I75Uk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/legata-a-un-granello-di-sabbia-6.jpg

 

Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.