Iggy Pop: guarda il video inedito di 'The passenger', con le foto dell'epoca

Per la prima volta, il videoclip ufficiale della hit dell'Iguana del Rock.

Iggy Pop: guarda il video inedito di 'The passenger', con le foto dell'epoca

È una delle canzoni di maggiore successo dell'Iguana del Rock, quella con la quale spesso Iggy Pop viene identificato. Eppure "The passenger", uscita nel 1977 e inclusa nell'album "Lust for life", fino ad oggi non aveva un video ufficiale. La hit, diventata negli anni così popolare da essere utilizzata in pubblicità, film, videogiochi e serie televisive, ha dovuto aspettare quarantatré anni per avere una clip: l'ha realizzata il regista Simon Taylor utilizzando immagini dell'artista visuale Esther Friedman (una che Iggy Pop lo conosce molto bene: a lui fu legata da una relazione sentimentale lunga sette anni, dal 1977 al 1984, e sono sue le foto che ritraggono il leader degli Stooges e David Bowie a Berlino) e del fotografo americano Paul McAlpine. Ecco il risultato finale:

Caricamento video in corso Link

Le foto, stando a quanto riferito da Iggy Pop, risalgono tutte al periodo di "Lust for life". "Scatti catturati in modo meraviglioso che permettono a questo video di sintetizzare quel periodo", ha scritto il rocker sotto al video, su YouTube.

Dall'archivio di Rockol - Iggy Pop: 7 frasi che hanno fatto la storia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.