Anna Tatangelo racconta la “svolta rap”

La cantante laziale racconta il suo ultimo singolo con il rapper Geolier e del suo ‘cambiamento musicale’.
Anna Tatangelo racconta la “svolta rap”

Ieri, 3 luglio, è stato pubblicato il nuovo singolo della cantante laziale con il rapper Geolier, “Guapo”. A margine di un’intervista con Maria Volpe per il Corriere della Sera pubblicata oggi, Anna Tatangelo ha raccontato il suo più recente brano in collaborazione con Emanuele Palumbo - questo il nome del rapper nato a Napoli il 23 marzo del 2000 - e ha parlato del suo “mio cambiamento musicale”.

“Ora ascolto musica diversa”, ha spiegato l’interprete di “Ragazza di periferia” e ha aggiunto:

“Verso Geolier nutro una grande stima artistica. Io gli ho parlato del progetto nuovo, del mio cambiamento musicale a 360 gradi, gli ho fatto sentire le mie cose e ci siamo trovati”.

Parlando di Geolier, Anna Tatangelo ha detto: “Ha un linguaggio che arriva diretto, si differenzia da tanti rapper e umanamente mi è piaciuto subito. Amo il suo modo di scrivere, è bravissimo a rappare, è velocissimo.”

Il cambiamento della cantante non è solo musicale ma anche estetico. La voce di “Lo so che finirà”, infatti, si presenta ora con i capelli biondi e non più scuri. Parlando di questa svolta, Anna Tatangelo ha spiegato: “È il frutto di un percorso personale interiore. Ho cambiato vita, gusti musicali e i capelli sono il segno del cambiamento. Sono una persona nuova, che ha attraversato una tempesta, e poi ha trovato il sole. Ho una nuova leggerezza, ma con basi solide”.

All’interprete laziale è poi stato chiesto cosa ne pensa Gigi D’Alessio, con il quale Anna Tatangelo ha avuto una relazione durata diversi anni e con il quale ora dice di essere rimasta in ottimi rapporti, del suo cambiamento artistico. “Gli è piaciuto”, ha risposto la cantante. “Entrambi stiamo facendo cose diverse e siamo felici di questo. E’ bello sapere che l’altro lavora ed è felice di quello che fa e che le nuove avventure musicali lo fanno stare bene. E’ un sentimento reciproco”.

Nonostante la svolta artistica, Anna Tatangelo ha poi spiegato: “Alla fine io resto me stessa, vocalmente sono sempre io. I miei valori sono quelli di sempre”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.