Il ritorno di Elio e Le Storie Tese

Pensavate si fossero sciolti del tutto? Dopo un concerto di beneficienza per l'anno prossimo, ecco anche un podcast

Il ritorno di Elio e Le Storie Tese

La fine di Elio e le Storie Tese è stata parecchio travagliata: inizialmente doveva essere un concerto a Milano a fine 2017, poi la decisione di partecipare al Festival di Sanremo nel 2018, con alcune date successive: ufficialmente l'ultimo show è stato quello a Barolo nel giugno 2018, che ha chiuso il tour d'addio del gruppo.

Ma la band non si è mai fermata del tutto: gli Elii hanno poi partecipato nel 2018 a "La Tv delle Ragazze", nel 2019  hanno firmato l'inno della Serie A di Pallavolo Femminile. Pochi giorni fa l'annuncio di un concerto-reunion fissato nel 2018 per una buona causa: sostebe la città di Bergamo, tra le più colpite dall'epidemia del Coronavirus, e il mondo della musica insieme al Cesvi.

Ma non è finita: perché oggi la band milanese ha annunciato una nuova iniziativa, seppure non strettamente musicale: "Elio e le storie tech", podcast di 12 puntate che sarà disponibile su Spotify prodotto per uno dei maggiori marchi dell'elettronica consumer, Samsung.

Ha spiegato Elio

Ci piace metterci alla prova con nuovi progetti, e parlare di tecnologia ancora ci mancava. Anche se la utilizziamo tutti i giorni, con questa esperienza abbiamo intrapreso un vero e proprio viaggio nell’innovazione, che sotto tanti aspetti per noi era ancora da scoprire. Durante le puntate, con i vari ospiti che si sono succeduti e con i quali abbiamo avuto il piacere di chiacchierare e scherzare, abbiamo raccontato a modo nostro come, utilizzando in modo consapevole i diversi dispositivi tecnologici, ciò che è complicato può diventare semplice e ciò che era impossibile, ora è a portata di mano”

Nelle varie puntate saranno presenti Salvatore Aranzulla, lo chef Davide Oldani, gli sportivi Laura Rogora e Vincenzo Abbagnale, oltre ovviamente ad esponenti del brand che produce il podcast. Si legge nell'annuncio stampa che "Elio e la band inventeranno un neologismo che diventerà centro di un breve brano musicale, ispirato al tema della puntata".

Dall'archivio di Rockol - Presentano 'Odorosi'
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.