La storia di "Come un vecchio incensiere all'alba in un villaggio deserto" di Alan Sorrenti

Il secondo album del cantautore italo-gallese è in edicola dall'8 giugno, nella collana Prog Rock Italiano di DeAgostini
La storia di "Come un vecchio incensiere all'alba in un villaggio deserto" di Alan Sorrenti

A un anno dall’esordio fulminante – Aria, del 1972 – Sorrenti fa centro una seconda volta con un album annoverato fra le pietre miliari del prog italiano.
Questo disco rappresenta una sorta di prosieguo ed evoluzione dell’ottimo predecessore ed è spesso etichettato come masterpiece dell’artista a pari merito con Aria (realizzato, però, con più calma e meno pressioni da parte dei discografici).

A rendere speciale questo lavoro è la title track, una lunga suite che in qualche maniera distilla l’intensità, il mood, la complessità e l’essenza del fenomeno progressive rock tricolore; ma anche ottimi brani come L’angelo, A te che dormi (incisa con sola voce e chitarra) e Serenesse, forse uno degli episodi più ispirati del cantautore italo-gallese.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.