John Frusciante, ascolta il nuovo album del progetto Trickfinger del chitarrista

Come promesso è arrivato oggi il nuovo progetto del chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, "She Smiles Because She Presses the Button", pubblicato ancora una volta sotto il nome di Trickfinger.
John Frusciante, ascolta il nuovo album del progetto Trickfinger del chitarrista

Come annunciato nei mesi scorsi, è uscito oggi il nuovo album di John Frusciante, “She Smiles Because She Presses the Button”, terzo capitolo del progetto Trickfinger del chitarrista dei Red Hot Chili Peppers. L’album segue “Look Down, See Us”, preceduto a sua volta da “Trickfinger" (2015) e "Trickfinger II” (2017), ed è già stato anticipato dei brani “Amb” e “Brise”. Il nuovo progetto solista di elettronica dell’artista statunitense non si è fatto attendere troppo, considerando che “Look down, see us” è stato pubblicato solamente il mese scorso.

Frusciante ha scelto di fare uscire l’album, composto da sei brani, tra i quali “Amb” e “Brise”, e legato all’etichetta del musicista Avenue 66, su Bandcamp ed è lì che lo troverete. Spiega la nota stampa, citata dal magazine statunitense Consequence of Sound, che accompagna la pubblicazione del disco che “She Smiles Because She Presses the Button” è arrivato da un “periodo di intenso studio” che ha portato a “un’intensa liberazione creativa”. Si legge ancora nel comunicato che l’album è scaturito da un lungo periodo di immersione "nelle macchine, nell'apprendimento di programmi di tracker, sintetizzatori e drum machine” con un “approccio instancabile”.

Il chitarrista è tornato tra le fila dei Red Hot Chili Peppers lo scorso mese di dicembre, dopo che dal 2009 aveva lasciato il posto di addetto alle sei corde della band statunitense a Josh Klinghoffer. Quella era stata la seconda volta in cui Frusciante si era allontanato da Kiedis e soci: la prima era stata nel 1992, a quattro anni circa dall’inizio della sua esperienza nei RHCP.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.