Rino Gaetano Day: il 2 giugno un'edizione "virtuale"

Nel 39° anniversario della scomparsa del cantautore
Rino Gaetano Day: il 2 giugno un'edizione "virtuale"

La decima edizione della manifestazione Rino Gaetano Day, organizzata dall'Associazione culturale italiana Rino Gaetano per ricordare, come da tradizione, la scomparsa del cantautore, non si terrà, e dà appuntamento al 2021, nel rispetto del Decreto Legge n.33 del 16 maggio 2020 che prevede le misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
 
Nel giorno del 39° anniversario della scomparsa di Rino Gaetano, il 2 giugno 2020, saranno pubblicati contenuti speciali direttamente sulla pagina facebook Rino Gaetano Band, sulla quale sarà possibile assistere anche a una diretta streaming dalle ore 18, trasmessa on air da Radio Italia Anni 60 Roma FM 100.

5, con il patrocinio di Roma Capitale Municipio III.
Tutta la giornata sarà accompagnata da tributi, immagini speciali e filmati di repertorio. L’evento, organizzato dalla famiglia Gaetano, vedrà la partecipazione dell’attrice Gaia Messerklinger e della voce dei Têtes de Bois, Andrea Satta. Inoltre sposa l’impegno della Croce Rossa Italiana, a cui sono destinate le donazioni realizzate con #italianallstars4life, il progetto che ha coinvolto oltre 50 artisti italiani in una versione corale del brano “Ma il cielo è sempre più blu”, al quale ha partecipato il nipote di Rino, Alessandro Gaetano. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.