Comunicato Stampa: Nicky Nicolai, anteprima live a Roma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


NICKY NICOLAI ANTEPRIMA LIVE TOUR 2005
SPECIAL GUEST
STEFANO DI BATTISTA AND JAZZ QUARTET

23 MAGGIO ROMA AUDITORIUM CONCILIAZIONE OSPITI D’ECCEZIONE RENZO ARBORE, LUCIO DALLA…

DISCO D’ORO PER “CHE MISTERO È L’AMORE”

Dopo il Teatro Nuovo di Milano dove ieri sera si è tenuta la prima delle due speciali anteprime che ha letteralmente conquistato e affascinato il pubblico presente, lunedì 23 maggio all’Auditorium Conciliazione di Roma, altro appuntamento da non perdere con la rivelazione musicale dell’anno Nicky Nicolai con special guest Stefano Di Battista e il suo Jazz Quartet che vedrà anche la partecipazione straordinaria di Renzo Arbore e Lucio Dalla già presenti nell’album di debutto della Nicolai “Che Mistero è l’amore”, disco d’oro con oltre 40.

000 copie vendute. Decisamente un bel traguardo per una raffinata artista al suo debutto, pronta ad affrontare l’estate con un tour che toccherà le più belle località italiane, ma anche le più importanti rassegne jazz internazionali, oltre alla commedia musicale su Cristoforo Colombo intitolata “Datemi tre caravelle”, che vedrà la vedrà protagonista insieme ad Alessandro Preziosi dal 27 luglio al Teatro Greco di Taormina, con musiche di Stefano Di Battista. .


Da segnalare alcune tappe in alcune delle più prestigiose rassegne jazz mondiali, tra cui: il 3 luglio al Jazz Festival di Parigi, il 5 luglio a Vienne (nel sud della Francia) a “Jazz a Vienne”, il 9 luglio a Montreal in Canada, e tornando in Italia a Umbria Jazz il 17 luglio.
Il Jazz Quartet che accompagna Nicky Nicolai, oltre a Stefano Di Battista comprende altri grandi musicisti della scena jazz italiana ed europea: Dario Rosciglione (contrabbasso), Julian Oliver Mazzariello (piano), Marcello Di Leonardo (batteria), a cui si aggiungono Eddy Palermo (chitarra), Fabrizio Ajello (percussioni).
In scaletta insieme ai brani dell’album “Che Mistero è l’amore”, sono previste delle rielaborazioni personali di famosi brani jazz di alcune delle più celebri star mondiali, oltre a omaggi a Mina, Joni Mitchell e Celentano.
Popolarità e successo in crescendo quindi non solo in Italia per Nicky Nicolai, dove il disco “Che mistero è l’amore” (EMI) continua ad ottenere apprezzamenti di critica e di pubblico. Il 7 maggio è uscito il nuovo singolo “Quante volte per amore” composto da Bungaro. E Carla Bruni affascinata dalla voce di Nicky, canterà la sua canzone “Io qui tu lì”, brano scritto da Aldo Romano per il disco d’esordio di Nicky Nicolai, nel prossimo album che Romano pubblicherà in autunno.

La produzione del tour è di Friends and Partners e Michele Torpedine, il manager che dopo aver lanciato successi come quelli di Zucchero, Giorgia e soprattutto Andrea Bocelli nel mondo intero, sta aprendo quindi la stessa strada anche a Nicky.

Per informazioni: www.friendsandpartners.net
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.