Rockol30

Comunicato Stampa: 'Les Yeux...Les Cultures' con Chiara Bartolotta e Alice Gatti

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


AudioNetLive (Network della Musica Indipendente) e LES CULTURES ONLUS (Gruppo Cooperazione Internazionale) presentano giovedì 19 Maggio 2005, presso Associazione Culturale Villa Pallavicini (dalle ore 21.00, via Meucci 3 Milano) per la rassegna INTORNO ALLA MUSICA:

"Les Yeux...Les Cultures", concerto per le Donne dell'Air nigeriano, con "LES YEUX", Piano Duo con Chiara Bartolotta e Alice Gatti.

Come unico appuntamento di maggio e penultimo dell'intera Rassegna che si concluderà il 16 Giugno, AudioNetLive porta a Villa Pallavicini una serata di straordinario livello proponendo un Duo Pianistico che sta guadagnando numerosissimi consensi grazie sia alle indiscutibili doti e al grande temperamento delle due interpreti.

Il duo pianistico "LES YEUX" costituito da Alice Gatti e Chiara Bartolotta si è formato nel gennaio 2004, affrontando le pagine meno frequentate del Novecento e parallelamente lo studio di autori classici e romantici.

Alice GATTI ha compiuto gli studi musicali all'Istitituto Musicale Pareggiato "G. Verdi" di Ravenna diplomandosi in pianoforte. Si è esibita principalmente in formazioni cameristiche e ha ottenuto positivi riscontri in vari concorsi pianistici. Laureata in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Bologna, si è successivamente diplomata in Didattica della Musica presso il Conservatorio "G. B. Martini" di Bologna.

Chiara BARTOLOTTA si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna. Ha frequentato corsi di perfezionamento con Aquiles delle Vigne e Alexander Lonquich. Si è esibita come solista e in formazioni da camera; l'attività concertistica è affiancata da un impegno nel campo della didattica pianistica. Ha approfondito la passione per l'educazione musicale in fase neonatale, secondo la "Music Learning Theory" di Edwin E. Gordon. Ha conseguito la laurea in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Bologna. La serata e il concerto saranno dedicati ai progetti di sviluppo delle cooperativi femminili sostenuti dal Gruppo Cooperazione Internazionale di Les Cultures Onlus.
Dal 1997 l'associazione è attivamente impegnata in progetti di sviluppo e intervento nelle aree della scolarizzazione, della sanità e del sostegno allo sviluppo economico nell'Africa subsahariana.

L'Associazione Les Cultures sarà presente con un banchetto informativo ricco di materiale utile per conoscere i progetti in atto.
Una parte dell'incasso della serata andrà a finanziamento delle attività a favore dello sviluppo economico delle donne nei villaggi dell'Air, regione semidesertica nel nord del Niger.

Sottoscrizione: euro 10,00 comprensiva tessera annuale Ass.Cult.Villa Pallavicini

Villa Pallavicini, Via Meucci 3, Milano (M2, Crescenzago autobus 56)

info: fcasoli@tiscali.it - tedeschi@toastit.com

www.audiocoop.it - audiocoop@lamiarete.com
audiocoop.piemonte@toastit.com
www.toastit.com - toast@toastit.com
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.