Piotta pubblica il nuovo singolo ‘Vengo dal Colosseo (20.20 edition)’: video

“Durante questa quarantena sono riuscito a far cantare persino le statue”, racconta il rapper romano presentando la sua nuova canzone.
Piotta pubblica il nuovo singolo ‘Vengo dal Colosseo (20.20 edition)’: video

“Vengo dal Colosseo (20.20 edition)” è il nuovo singolo di Piotta, pubblicato oggi 22 maggio. Nel brano il rapper romano racconta questo momento caratterizzato dall’emergenza Coronavirus e il periodo in quarantena. La canzone, prodotta da Swan, è inclusa in “Vengo dal Colosseo EP” che, disponibile sulle principali piattaforme di streaming, contiene il remix, prodotto dal chitarrista Giuliano Cantini, e la versione strumentale e a cappella del nuovo brano di Tommaso Zanello - questo il nome all’anagrafe di Piotta.

“Vengo dal Colosseo (20.20 edition)” è accompagnata dal video - riportato più avanti - diretto da Glauco Citati in cui, grazie al lavoro del visual artist Angelo Di Nicola e alla tecnica di animazione digitale 3D, alcune celebri statue di Roma cantano a tempo di musica.

Caricamento video in corso Link

Presentando la canzone il rapper ha raccontato:

"Durante questa quarantena sono riuscito a far cantare persino le statue, ad un certo punto sono saltati tutti i programmi, da un mega evento al Teatro Sistina con l'Orchestra Sinfonica di Roma su cui lavoravo da mesi, fino al singolo estivo previsto ma rimasto ancora da mixare. Ne è nata questa idea, in una notte di quarantena in cui non riuscivo a prender sonno. Cotta e mangiata come si dice, una vera instant song!”

 

Ecco “Vengo dal Colosseo EP”: 

Dall'archivio di Rockol - I workshop di Rockol per la Milano Music Week: Piotta e Nuovo IMAIE spiegano il ‘Marketing per artisti’
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.