Chi è Random: da 'Chiasso' al duetto con Carl Brave su 'Marionette'

Dai primi freestyle al successo su TikTok e le piattaforme digitali.
Chi è Random: da 'Chiasso' al duetto con Carl Brave su 'Marionette'
Credits: Antonio Ragni

L'anno scorso la sua "Chiasso", uscita poco prima dell'estate, ebbe un successo inaspettato, conquistando gli utenti di TikTok (il social cinese, popolarissimo tra i giovani, che permette di creare brevi clip musicali) e scalando le classifiche. Ora Random ci riprova con "Marionette". Il rapper - vero nome Emanuele Caso, classe 2001, nato in provincia di Napoli ma cresciuto a Riccione - stavolta non è solo: al suo fianco c'è Carl Brave. Il nuovo singolo arriva dopo "180", "Rossetto" e "Scusa a a a", pubblicati negli ultimi mesi, dopo "Chiasso": scritto dallo stesso Random insieme al cantautorapper romano, è stato composto da Andrea Passaretti, Daniele Vantaggio e Samuele Balice (Zenit), che lo ha anche prodotto.


Random, che si è avvicinato al mondo del rap da giovanissimo, partecipando a battle di freestyle, ha pubblicato nel 2018 il suo disco d'esordio "Giovane oro", con il quale si è fatto un seguito nella scena romagnola. A maggio uscirà il suo nuovo disco. Si vocifera di una sua partecipazione ad "Amici all-stars", versione del talent condotto da Maria De Filippi che vedrà sfidarsi tra loro non emergenti, ma cantanti già noti - in un modo o nell'altro - al pubblico, in partenza proprio a fine maggio. Nel cast anche Michele Bravi, Enrico Nigiotti e la vincitrice dell'ultima edizione di "Amici" Gaia Gozzi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.