Francesco Guccini: "Non ascolto musica da anni"

Il cantautore emiliano rivela come occupa il tempo in questo periodo di costrizione casalinga dovuta al Coronavirus.
Francesco Guccini: "Non ascolto musica da anni"

Il cantautore emiliano Francesco Guccini è stato ospite della trasmissione di Rai Radio1, 'Un Giorno da Pecora'. Naturalmente non è mancata la domanda su come stia trascorrendo il tempo in questo periodo di reclusione casalinga forzata dovuta all'epidemia di Covid-19.

Guccini, come riporta l'ANSA, ha risposto:

"Quello che facevo prima, più o meno. Mi muovo poco, ascolto audiolibri, scrivo e guardo un po' la tv".

E la musica, la ascolta?

"No, non la ascolto da anni, niente. Non suono neanche più la chitarra, credo di non esserne più capace, ammesso che lo fossi stato".

Il prossimo 14 giugno sarà un giorno importante per Francesco Guccini compirà infatti 80 anni, gli viene allora chiesto, se sarà possibile organizzerà una festa? questa la sua risposta:

"Quando si compiono 80 anni non è che ci sia tanta voglia di fare grandi feste... Certo, è sempre il mio compleanno ma 80 anni sono tanti!".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.