In morte di John Prine: i tributi di Bruce Springsteen, Nils Lofgren e…

Il folk singer è venuto a mancare ieri, 7 aprile, all'età di 73 anni, per le complicazioni causate da un'infezione da Covid-19.
In morte di John Prine: i tributi di Bruce Springsteen, Nils Lofgren e…

Come riferito questa mattina (anche) da Rockol, dopo giorni di ricovero – il cantautore era in ospedale dallo scorso 26 marzo – è infine venuto a mancare ieri, martedì 7 aprile, John Prine: alla voce di “Sam Stone”, 73 anni, sono state fatali le complicazioni da Coronavirus.

Tra i nomi più significativi del folk, Prine ha seguito l’ascendente di pilastri della canzone americana come Hank Williams e Woody Guthrie tenendo alta la bandiera della tradizione e ha ricevuto apprezzamenti non solo dai giganti della musica, da John Lennon a Paul Simon, ma anche dalla scena più recente, collaborando con, tra gli altri, Margo Price, Conor Oberst, Jason Isbell e Brandi Carlile. Dalla notizia della sua dipartita i social si sono affollati di ricordi del folk singer, al quale hanno rivolto un pensiero Bruce Springsteen - che con Prine ha inciso il brano "Take A Look At My Heart" ("The Missing Years", 1991), lo trovate qui sotto - e il compagno di E-Street Band Nils Lofgren, Bette Midler e tanti altri. Ne abbiamo raccolti alcuni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.