Quella volta che Jimmy Page partecipò ad un talent per ragazzini

Nel 1958, ben prima dei Led Zeppelin, era già un chitarrista prodigio e andò in tv... Il video
Quella volta che Jimmy Page partecipò ad un talent per ragazzini

Il 6 aprile del 1958 Jimmy Page non era ancora il chitarrista dei Led Zeppelin. Ci sarebbero voluti anche diversi anni per gli Yardbirds, la prima formazione a dargli notorietà. Aveva 14 anni ed era già un ragazzo prodigio ed andò in TV alla BBC, nel programma "All Your Own", ospitato da Huw Wheldon.

Lo ha raccontato lui stesso con un post su Instagram in cui mostra il video della precoce performance

Era uno spettacolo che metteva in mostra i bambini con talento o hobby insoliti e in quel momento probabilmente rientravo nella seconda categoria. Era un gruppo skiffle, una forma di musica contagiosa che veniva suonata alla radio e alla televisione in quel momento.
Essere accessibili ai bambini per poter suonare con pochi accordi. La fonte di gran parte di questa musica erano glo Stati Uniti: Woody Guthrie, Lead Belly, country blues ecc. La luce splendente e l'ispirazione per molti aspiranti skifflers era Lonnie Donegan.

Ricordo di essere stato molto nervoso durante questo programma televisivo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.