La storia di "Modern Times" di Bob Dylan

Torna in formato vinile l'album di Dylan del 2006: è in edicola dal 1 aprile, nella collana Bob Dylan Vinyl Collection di De Agostini

La storia di "Modern Times" di Bob Dylan

Con Modern Times, pubblicato nel 2006, Bob Dylan prosegue il suo cammino lungo la linea del blues e del rock'n'roll, tracciata coi precedenti Time Out of Mind (1997) e Love and Theft (2001).
Mr. Zimmerman ne firma la produzione, utilizzando lo pseudonimo Jack Frost, contribuendo a far volare il disco in cima alle classifiche statunitensi e a ottenere un Grammy Award come miglior album di musica folk/americana.

In studio con Dylan troviamo i musicisti del Never Ending Tour, come Tony Garnier al basso, George G. Receli alla batteria, Stu Kimball e Denny Freeman alla chitarra e, infine, il polistrumentista Donnie Herron che si divide tra steel guitar, viola, violino e mandolino.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.