Le Dixie Chicks sono tornate, la prima canzone in 14 anni: ascolta ‘Gaslighter’

La prima anticipazione del nuovo album delle Dixie Chicks, a 14 anni dall'ultima pubblicazione, è arrivata: è la title track “Gaslighter” ed è anche la prima canzone che il terzetto ha scritto con Jack Antonoff per il disco.
Le Dixie Chicks sono tornate, la prima canzone in 14 anni: ascolta ‘Gaslighter’

Promessa mantenuta. Le Dixie Chicks avevano annunciato la scorsa estate il loro ritorno di scena con la pubblicazione del loro primo album in 14 anni, ovvero dai tempi di "Taking the Long Way" del 2006. Da oggi il disco, in uscita per Columbia Records il primo maggio prossimo, ha un singolo apripista, il brano “Gaslighter”, un primo assaggio di come potrebbe suonare l’ottavo album del gruppo statunitense composto da Martie Erwin Maguire, Emily Erwin Robison e Natalie Maines. Potete ascoltare la canzone, accompagnata dal suo video, qui:

Come anticipato dal terzetto texano il disco, intitolato anch’esso “Gaslight”, sarà composto interamente da materiale inedito e coinvolge il produttore, già al lavoro con artiste come Taylor Swift e Lorde, Jack Antonoff. In un’intervista concessa al podcast Spiritualgasm le Dixie Chicks hanno raccontato che l’album sarà molto più “personale e autobiografico” rispetto al precedente "Taking the Long Way”. Natalie Maines ha poi spiegato come il disco sia stato condizionato anche al recente divorzio della cantante dall’attore Adrian Pasdar. Quanto poi al titolo del primo singolo estratto, la title track “Gaslight”, Maines ha spiegato, ai microfoni di Beats 1 Radio: “È stata la prima canzone che abbiamo scritto con Jack Antonoff. All’epoca pensavano che avremmo scritto con diverse persone e avremmo avuto diversi produttori e l’abbiamo scritto con lui e ragionavamo nei termini ‘lui ha bisogno di produrla e questo ha bisogno di essere il suono di questo album’”. E infine: “È stata una canzone molto divertente dalla quale partire”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.