La storia di "Acqua Fragile"

L'eponimo album di esordio firmato da Lanzetti e i suoi torna in formato vinile: è in edicola dal 2 marzo, nella collana Prog Rock Italiano di De Agostini
La storia di "Acqua Fragile"

Gli Acqua Fragile nascono a Parma a fine anni Sessanta. Inizialmente si chiamano Gli Immortali e la formazione include Bernardo Lanzetti alla voce, Gino Campanini alla chitarra e Piero Canavera alla batteria. Ai tre si aggiungono poi il tastierista Maurizio Mori e il bassista Franz Dondi, e la band cambia nome.

Franco Mamone, manager della PFM, inizia a seguire anche gli Acqua Fragile e a farli esibire come supporter di band quali Soft Machine, Uriah Heep e Gentle Giant.
Lanzetti ha una gran voce e ha vissuto diversi anni negli Stati Uniti, motivo per cui l'eponimo album di esordio, che arriva nel 1973, è cantato in inglese.
Il disco, prodotto da Claudio Fabi e dalla Premiata Forneria Marconi, esce per l'etichetta Numero Uno e si ispira al progressive di matrice britannica.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.