Concerto del Primo Maggio 2020, NEXT: il 31 marzo saranno annunciati i nomi dei finalisti

I tre vincitori del contest si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni a Roma il prossimo maggio.
Concerto del Primo Maggio 2020, NEXT: il 31 marzo saranno annunciati i nomi dei finalisti

Il prossimo 17 marzo, dopo una fase di preselezione, verranno resi noti i nomi di almeno 100 artisti - tra i 1785 progetti candidati - che accederanno alla fase successiva di Primo Maggio NEXT, contest dedicato agli emergenti che offre l’opportunità a tre vincitori di esibirsi sul palco di Piazza San Giovanni a Roma in occasione della trentesima edizione del Concerto del Primo Maggio.

Dopo la fase di preselezione gli artisti selezionati saranno valutati da una giuria di qualità - composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Lucia Stacchiotti (iCompany), Sara Del Caldo (Rai Radio2), Erica Manniello (Rockol), Massimiliano Longo (All Music Italia), Federico Durante (Billboard), Enrico Schleifer (RadUni) - e almeno 30 di loro saranno tra i progetti finalisti che saranno annunciati il 31 marzo e che saranno convocati per esibirsi dal vivo durante il mese di aprile.

Durante i live la giuria di qualità avrà il compito di scegliere i 3 artisti vincitori che, il prossimo 1 maggio, si esibiranno in occasione del Concerto di Roma - durante il quale sarà proclamato il vincitore assoluto di Primo Maggio NEXT.

Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.