Vasco Rossi minacciato di morte sul Web

Il cantante di Zocca non si indigna ma ci ride sopra: 'Vi aspetto, social-mentecatti...'
Vasco Rossi minacciato di morte sul Web

Sul proprio canale Instagram Vasco Rossi ha riferito di minacce di morte ricevute via social da ignoti: in particolare il rocker di Zocca ha mostrato uno screenshot dove un utente della piattaforma - attivo con il nickname di crispyy_mc_cristoo, in un commento, scrive: "Vasco Rossi morirai per mano mia bastardo tossicodipendente".

I toni con i quali la voce di "Sally" ha presentato la minaccia ricevuto alla propria fan base sono tutto meno che gravi:

"Di auguri di morire ne avevo già ricevuti tanti ma devo dire che è la prima volta che ricevo una minaccia così precisa. ti aspetto amico...portati con te anche quello che ti ha messo il like #socialmentecatti #sparatemiancora #minacce #lamoresopralapaura"

Solo qualche giorno fa - a poche ore dalla strage di Hanau, in Germania, dove lo scorso  20 febbraio un estremista di destra aveva ucciso a colpi d'arma da fuoco nove persone, tra le quali cinque cittadini tedeschi di origini turche - l'artista aveva postato sul proprio canale Instagram un messaggio contro ogni forma di intolleranza ricordando il concerto tenuto il 3 agosto del 1987 a Misano Adriatico, in occasione quale lo stesso Rossi - insieme al suo staff - decise di concedere l'accesso gratuito agli immigrati di origine africana impegnati sulle spiagge romagnole come venditori ambulanti.

Vasco Rossi inaugurerà il proprio tour estivo 2020 alla Visarno Arena di Firenze il prossimo 10 giugno, in occasione dell'annuale edizione del festival Firenze Rocks, per poi fare rotta alla volta di Milano (il 15 giugno, all'iDays Festival), Roma (il 19 e 20 giugno, nell'ambito del Rock in Roma) e Imola (il 26 giugno, all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari): per prepararsi agli appuntamenti Rossi e la sua band proveranno lo show al teatro Novelli di Rimini tra i prossimi 13 maggio e 2 giugno.

Dall'archivio di Rockol - Le prove del tour negli stadi a Rockisland: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.