Marc Almond (Soft Cell) si converte al druidismo

La voce di 'Melancholy Rose': 'Sono antireligioso, ma sto cercando un aspetto spirituale della mia vita che...'

Il frontman dei Soft Cell Marc Almond ha fatto sapere di essersi convertito al druidismo, corrente religiosa di origine celtica di ispirazione neopagana fondata sul legame tra l'uomo le gli spiriti della natura: a spiegarlo è stato lo stesso artista nel corso di un intervento pubblicato dal britannico Daily Star.

"Sono antireligioso, ma sto cercando un aspetto spirituale nella mia vita da mettere là dove sento la mancanza dello stesso", ha spiegato Almond: "Mi sono interessato su come diventare un druido, e adesso sto studiando. (...) Proprio perché non sono religioso, sto scrivendo sull'idea del nulla, su cosa accadrà quando la Terra mi inghiottirà di nuovo, un giorno".

"Sto invecchiando e ho sempre amato le città, ma sento che ora mi sto allontanando da questo e sento il desiderio di tornare alla natura", ha proseguito l'artista: "Sento un richiamo a una sorta di paganesimo che ha iniziato a manifestarsi con 'The Velvet Trail' [il suo album solista pubblicato nel 2015]. (...) Mi piace l'idea di ballare a Stonehenge in costume da druido".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.