Sanremo 2020, Marco Masini: 'Volevo dedicare un momento dei miei Sanremo a mia madre'

Dal salotto di Rockol a Casa Sanremo, le interviste ai cantanti in gara al Festival, in collaborazione con Nuovo IMAIE. Abbiamo fatto due chiacchiere con Marco Masini sulla sua esperienza a Sanremo 2020.
Sanremo 2020, Marco Masini: 'Volevo dedicare un momento dei miei Sanremo a mia madre'

Marco Masini torna a Sanremo, per la nona volta nella sua carriera. E torna con il brano "Il confronto", scritto da Masini insieme a Federica Camba e Daniele Coro, che porta all'Ariston con "la grande emozione di ritrovarsi su un palco così importante, con una storia così importante". Procede Masini, sottolineando la differenza, per lui, tra questa edizione e le sue precedenti:

Quest'anno la prendo con uno spirito diverso, credo che questo sia per me un Festival educativo, perché la musica è cambiata tanto e poter confrontarmi con giovani che rispetto a quando eravamo giovani noi si presentano e si approcciano al Festival con un altro tipo di percorso, un'altra strada intrapresa - perché oggi fai un talent e sei subito un Big - per me è un motivo di coriosità, di rapporto con un paramentro completamente diverso della musica stessa, con un consumo diverso della musica e quindi anche con un'incoscienza, una fragilità e una forza incredibile propria della musica delle nuove generazioni.

Ecco l'intervista completa al cantautore e pianista fiorentino:

"Il confronto" fa parte dell’album “Masini +1, 30th Anniversary”, composto da quindici duetti e quattro brani inediti e inteso a festeggiare i trent’anni di carriera di Masini, che nel 1990 esordiva nel mercato discografico con l'album "Marco Masini".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.