Sanremo 2020, Matteo Faustini: 'Il Festival è una centrifuga di emozioni'

Dal salotto di Rockol a Casa Sanremo, le interviste ai cantanti in gara al Festival, in collaborazione con Nuovo IMAIE. Abbiamo fatto due chiacchiere con Matteo Faustini sulla sua esperienza a Sanremo 2020.

C'è anche Matteo Faustini nel cast delle Nuove Proposte di Sanremo 2020. L'artista, classe 1994, arrivato dall’accademia di Area Sanremo, ha scambiato qualche parola con noi nel salotto di Rockol a Casa Sanremo: ci ha raccontato le sue aspettative sul Festival e le esperienze più felici vissute in questi giorni, passando poi alla storia della sua canzone, "Nel bene e nel male":

Era una giornata afosa di maggio dell'anno scorso, di otto mesi fa, sei mesi fa. Tutte le mie canzoni nascono da un bisogno, da una necessità di comunicare un preciso contenuto e questa canzone è un omaggio a quelle persone che abitano in modo permanente le stanze del nostro cuore. Secondo me, in ogni essere umano c'è una parte di bene e una parte di male, ma in poco sono disposti ad amarle entrambe. E se il male che abbiamo dentro di noi o che vediamo in qualcuno viene accettato, perdonato e soprattutto risolto, dentro quel male c'è anche del bene e solo così si può costruire un insieme.

Potete ascoltarlo direttamente nella videointervista di Rockol in collaborazione con Nuovo IMAIE:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.