Sanremo 2020, il concerto notturno degli Eugenio in Via Di Gioia

La band torinese si è esibita nella città vecchia, in mezzo ad artisti locali, cantando "Tsunami" e cover di Capossela - il video
Sanremo 2020, il concerto notturno degli Eugenio in Via Di Gioia

Gli Eugenio in Via Di Gioia sono il nome da tenere d'occhio nella sezione Giovani del Festival: attivi dal 2012, si presentano con "Tsunami", che fa seguito alla pubbblicazione  di “Natura Viva”, il loro debutto per Universal nel 2019. La band torinese è nata suonando per strada, ed ha una lunga gavetta: lo abbiamo visto ieri notte, nel giorno che precede la loro esibizione al festival. 

Il gruppo ha radunato amici e giornalisti in una piazzetta della città Vecchia di Sanremo, la "Pigna", e ha improvvisato un concerto notturno assieme alla comunità locale di artisti: nel video che abbiamo girato vedete i loro quadri sullo sfondo, e vedete anche un burattinaio che accompagna la loro performance di "Tsunami". Il gruppo ha suonato per mezz'ora in acustico, suonando brani propri e cover, ricordando i prorpri esordi da busker: Vinicio Capossela ("Che coss'è l'amor", che vedete in questo video), ma anche I Giganti e "Stand by me" di Ben E. King".

Ecco il video della peformance.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
2 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.