Durante la finale del campionato della National Football League - che ieri sera, 2 febbraio, ha visto in campo i San Francisco 49ers e i Kansas City Chiefs - è stato trasmesso lo spot pubblicitario della Verizon il quale ha proposto un estratto di una nuova canzone della band di Eddie Vedder.
Il brano in questione è “River Cross”, traccia inclusa nel nuovo album dei Pearl Jam “Gigaton” che arriverà sui mercati il prossimo 27 marzo.
La voce narrante che si sente nell’annuncio dal titolo “The Amazing Things 5G Won’t Do” - proposto nel video riportato di seguito - è quella di Harrison Ford a cui fa seguito, sul finale, quella di Vedder che intona il succitato brano, l’unico pezzo dell’ideale seguito di “Lightning Bolt” (leggi qui la nostra recensione) già presentato dal vivo in alcune occasioni.
Ecco il video con l'esecuzione dal vivo di "River Cross" all'Ohana Music Festival del 2017:
La formazione di Seattle - che il prossimo 5 luglio sarà in concerto in Italia, di scena all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola - ha recentemente condiviso il nuovo video che accompagna l’ultimo singolo dei Pearl Jam “Dance of the Clairvoyants”. Lo scorso 24 gennaio la band ha fatto ascoltare in anteprima l’album “Gigaton” al NeueHouse di Los Angeles alla presenza di Eddie Vedder e di Josh Evans e sono stati rivelati nuovi dettagli sul prossimo disco del gruppo.