Juice WRLD, in arrivo un album postumo?

Secondo quando svelato da TMZ, oltre duemila brani inediti sarebbero stati registrati dal rapper di Chicago prima della sua scomparsa. Un tesoro che, ora, staff ed eredi si starebbero preparando a sfruttare...
Juice WRLD, in arrivo un album postumo?

Una quantità di musica inedita enorme, ma dalle gestione e dalla catalogazione molto difficile: questo - secondo la ricostruzione di TMZ - sarebbe quanto lasciato in eredità da Juice WRLD alla sua famiglia e al suo staff. Il rapper di Chicago, morto per overdose accidentale da ossicodone e codeina lo scorso 8 dicembre, avrebbe disseminato negli hard disc degli studi presso i quali lavorava qualcosa come circa duemila brani e provini originali. Il patrimonio di materiale è stato messo sotto chiave dagli eredi del cantante dopo che, qualche giorno fa, un tentativo di leak ha portato all'apparizione di 26 brani inediti registrati dal rapper sul Web: i file sono stati prontamente eliminati dalla Rete, e - ora - i familiari di Juice WRLD starebbero pensando di far fruttare il materiale assemblando un album postumo di inediti.

Al momento, spiega la testata californiana, di progetti concreti non ce ne sono: lo staff dello scomparso rapper sarebbe impegnato nella raccolta e nella catalogazione del materiale. Una volta passati al vaglio tutti i frammenti lasciati dall'artista, gli eredi potranno stabilire in che forma consegnare il materiale postumo ai mercati, se come album tradizionale o come serie di uscite singole.

Juice WRLD fu colto da un malore all’aeroporto Midway di Chicago, appena atterrato di ritorno da Los Angeles: il suo staff riferì ai soccorritori intervenuti sul luogo che l'artista aveva assunto “diverse pillole sconosciute”, probabilmente per evitare un controllo da parte dell’FBI, che aveva trovato anche circa 30 chili di marijuana nascosti sul suo jet privato. Le pillole, secondo le ricostruzioni della stampa statunitense, erano di Percocet, un medicinale a base di ossicodone che - secondo gli esami condotti sulle spoglie del rapper - ne avrebbe causato il decesso.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.