È stato pubblicato il primo trailer relativo al documentario diretto dal regista Spike Jonze ('Essere John Malkovich' e 'Her') sui Beastie Boys. Il film è stato scritto dallo stesso Jonze con il supporto dei due membri ancora vivi del terzetto newyorchese, Mike D e Ad-Rock e si intitola 'Beastie Boys story'.
Come ha riportato la band sui propri social network:
“Sì, è vero. È una specie di film-documentario dal vivo, girato principalmente nei nostri spettacoli al King's Theatre di Brooklyn l'anno scorso da Spike e pensiamo che vi piacerà”.
Il docu-film sarà trasmesso nei cinema statunitense IMAX il 3 aprile, cui farà seguito un'uscita in tutto il mondo il 24 aprile su Apple TV +.
Oltre al documentario, come avevamo già dato notizia, Spike Jonze pubblicherà, il 17 marzo, un libro fotografico di 256 pagine – il suo primo - intitolato semplicemente 'Beastie Boys', nella quale hanno trovato posto gli scatti, soprattutto dei dietro le quinte della storia dei tre ragazzi statunitensi.
La collaborazione di Spike Jonze con i Beastie Boys risale ai primi anni Novanta fino alla copertina del loro Greatest Hits del 1999 "The Sound of Science".