Addio a Sean Reinert, batterista e membro fondatore dei Cynic

Aveva 48 anni
Addio a Sean Reinert, batterista e membro fondatore dei Cynic

Lo scorso 24 gennaio si è spento all’età di 48 anni Sean Reinert, membro fondatore e batterista del gruppo statunitense Cynic fino al 2015 - oltre che addetto ai tamburi di altri gruppi come Gordian Knot, Aghora e per un periodo anche dei Death. Come riportato da Blabbermouth - Reinert è stato trovato privo di vita nella sua casa in California venerdì sera. Al momento non si conoscono ufficialmente le cause del decesso ma un amico di vecchia data di Sean Reinert, rispondendo a un commento sotto a un post pubblicato su Facebook, ha detto che il musicista è morto per un arresto cardiaco.

Insieme al chitarrista Paul Masvidal, nel 1987 Sean Reinert ha formato i Cynic con i quali ha dato alle stampe tre album in studio tra il 1993 e il 2014 - “Focus”, “Traced in air” e “Kindly bent to free us” - prima di lasciare il gruppo nel 2015. Nel 1999 Reinert e Masvidal hanno fondato gli Æon Spoke.

Oltre a essere stato il batterista dei Death tra il 1991 e il 1992, con i quali ha pubblicato il disco “Human”, Reinert ha suonato con i Gordian Knot, Aghora.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.