Sanremo 2020, Monica Bellucci dà forfait

Monica Bellucci non farà parte della pattuglia di ospiti al prossimo festival di Sanremo: a specificarlo è lo stesso entourage dell'attrice e modella, annunciata da Amadues nel corso della conferenza stampa dello scorso 14 gennaio insieme a - tra le altre - Diletta Leotta, Rula Jebreal, Emma D'Aquino, Laura Chimenti, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu, Georgina Rodriguez, Antonella Clerici, Francesca Sofia Novello e Mara Venier. Come recita una nota diffusa dall'ufficio stampa della stessa Bellucci:
"Il signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. Purtroppo per cause maggiori non siamo riusciti nel nostro fine. Auguro un bel Festival a lui e al suo team e spero in un'altra possibilità nel futuro"
Sul versante musicale, l'ultima defezione registrata tra gli ospiti è quella di Salmo, che solo la scorsa domenica, 18 gennaio, per mezzo di un post pubblicato sui propri canali social ufficiali, ha spiegato:
"Non sarò presente al Festival di Sanremo. Non me la sento. Mi sentirei a disagio. Vi ringrazio ancora di cuore e vorrei dire che tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro. Quindi se volete venire a sentirmi nel posto giusto con la gente giusta venite il 14 giugno a San Siro"