La storia di "Under The Red Sky" di Bob Dylan

Torna in formato vinile l'album di Dylan del 1990: è in edicola dal 15 gennaio, nella collana Bob Dylan Vinyl Collection di De Agostini

La storia di "Under The Red Sky" di Bob Dylan

Pubblicato nel 1990, Under The Red Sky rappresenta un disco controverso, che divide da subito critica e pubblico tra chi lo considera un seguito bislacco (e in parte deludente) del precedente Oh Mercy e chi, invece, ne apprezza l'originalità.
L'album è prodotto da Don Was e Jack Frost (pseudonimo dietro il quale si cela lo stesso Dylan) e vede la partecipazione di una serie di nomi illustri.

Tra questi spiccano Jimmie Vaughan (10.000 Men, God Knows, Handy DandyCat's In The Well), Slash (nella traccia di apertura, Wiggle Wiggle), Elton John (2x2), George Harrison (nella title track), David Crosby (Born In Time e 2x2), Stevie Ray Vaughan (10.000 Men, God KnowsCat's In The Well) e Bruce Hornsby (Born In Time, T.V. Talkin' Song).

Una caratteristica peculiare di Under The Red Sky è legata ai testi, scritti in forma di filastrocca e, probabilmente, pensati proprio per i bambini. Il disco, infatti, è dedicato a Gabby Goo Goo, soprannome con cui Dylan chiamava la figlia di quattro anni.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.