La gaffe di Justin Bieber per manipolare le classifiche (ma poi cancella il post)

La popstar canadese vuole debuttare al primo posto in classifica con il nuovo singolo. E per ottenerlo, è disposto a tutto...
La gaffe di Justin Bieber per manipolare le classifiche (ma poi cancella il post)

Evidentemente poi si è vergognato così tanto di quello che aveva scritto sui social per chiedere ai suoi fan di dargli una mano a conquistare il primo posto in classifica, che alla fine Justin Bieber ha cancellato i post (ma era troppo tardi: in molti avevano già fatto e condiviso gli screenshot). Il popstar cantante canadese, che la scorsa settimana è tornato sulle scene dopo una lunga pausa con il singolo "Yummy", ha pubblicato - o ha chiesto di pubblicare - sui suoi canali social ufficiali dei post contenenti le istruzioni che i fan avrebbero dovuto seguire per manipolare e distorcere le classifiche, permettendogli così di volare al primo posto della Billboard Hot 100, la classifica statunitense.

Tra le altre cose, Bieber ha chiesto ai fan di scaricare le VPN, ossia una rete privata virtuale che tra le altre cose consente di nascondere gli indirizzi IP: in sostanza, fan di altri paesi diversi dagli Stati Uniti avrebbero potuto contribuire al successo di "Yummy" sulle piattaforme digitali, camuffando la propria provenienza geografica.

Più buffe le istruzioni per permettere alla canzone di macinare ascolti su Spotify: Bieber ha chiesto ai fan di realizzare playlist contenenti solo il suo singolo e di riprodurle in loop a basso volume anche durante la notte. "Se non vieni dagli Stati Uniti, puoi scaricare un'app VPN. Imposta la VPN su Usa e quindi crea un account Spotify".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.