L'imperdibile mega-tributo a Prince: ci sono anche Foo Fighters e Chris Martin

"Ci saranno molti successi, la scaletta coprirà l'intera carriera di Prince", fanno sapere. Lo show andrà in onda in tv.
L'imperdibile mega-tributo a Prince: ci sono anche Foo Fighters e Chris Martin

Un mega-tributo a Prince con la partecipazione di - tra gli altri Foo Fighters, il leader dei Coldplay Chris Martin e John Legend: sarà questo "Let's go crazy: The Grammy Salute to Prince", l'evento che il prossimo 28 gennaio - due giorni dopo la cerimonia di consegna dei Grammy Awards - vedrà alcune delle star del pop, del rock e della musica r&b internazionale radunarsi al Los Angeles Convention Center per celebrare la musica della compianta rockstar di "Purple rain".

La direzione musicale dell'evento è stata affidata a Sheila E., a lungo collaboratrice di Prince. La lista degli ospiti è lunga e comprende nomi di primissimo piano: dagli Earth Wind & Fire a Chris Martin, passando per Mavis Staples, Alicia Keys, John Legend, Usher, Beck, Foo Fighters e St. Vincent.

Bocche cucite sulla scaletta e sulle canzoni di Prince che i vari ospiti faranno ascoltare sul palco del Los Angeles Convention Center. Il produttore televisivo Kenneth Ehrlich - lo show sarà ripreso e andrà in onda in tv il prossimo aprile - si limita a dire: "Ci saranno molti successi, la scaletta coprirà l'intera carriera di Prince". "Contribuire a celebrare la vita di un caro amico e farne al tempo stesso parte come direttore musicale è fantastico", fa invece sapere Sheila E.

Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.