The best of 2010-2019: PROG

Dalla redazione di Vinyl, il meglio del decennio che volge al termine, secondo gli esperti. Parliamo di prog
The best of 2010-2019: PROG

I 10 migliori dischi del decennio 2010-2019 secondo gli esperti. Brevi classifiche divise per generi, per tirare un bilancio breve - forse spietato - ma ficcante dei due lustri appena trascorsi.

Ecco la classifica di Guido Bellachioma, illustre esperto di prog rock.

Da quasi 40 anni lavora nell’editoria musicale con particolare predilezione per i settori di confine. Attualmente è il direttore della rivista Prog Italia e per De Agostini cura la collana in vinile Prog Rock Italiano.

“Sono nato a Roma nel 1955, come il rock and roll. Era inevitabile che la musica mi sconvolgesse l’esistenza. Vivo il mondo delle sette note a 360° e non so bene che lavoro svolga. Giornalista? Preferisco Artigiano della musica. Alcuni mi definiscono il Re del Prog ma in realtà sono un animale onnivoro e digerisco tutto… quasi tutto! Non credo che il progressive sia uno stile puro, ma che viva proprio nelle contaminazioni, che sin dalla fine degli anni ’60 hanno rappresentato la vitalità del suo DNA”.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.