Gianluca Grignani: guarda il video del singolo “Tu che ne sai di me”

Il musicista lombardo pubblica il primo singolo del nuovo album.

Con il primo giorno dell'anno, come promesso un paio di settimane orsono, è stato pubblicato “Tu che ne sai di me”, il primo singolo del nuovo triplo concept album di Gianluca Grignani, “Verde smeraldo”, la cui prima parte verrà pubblicata nel corso del 2020. Il brano è accompagnato da un video girato a Milano e diretto da Gaetano Morbioli che potete vedere qui sotto.

Il nuovo brano è stato spiegato alla stampa dal 47enne musicista lombardo lo scorso 18 dicembre, queste le sue parole:

"Questi ultimi quattro anni li ho passati a scrivere e a lavorare davanti al computer. Mi sono scoperto un nerd: a furia di stare davanti allo schermo del PC ho perso due diottrie. 'Tu che ne sai di me' è stato il primo brano che ho scritto. L'ho fatto al piano, cosa nuova per quelle che sono le mie abitudini. Ne è uscita la canzone della ripartenza: adesso ho una mia etichetta, la Falco a Metà, e un mio studio, con un fonico di estrazione heavy metal che ha impresso al sound del singolo un'impronta molto rock".

L'ultimo album di inediti di Gianluca Grignani, “A volte esagero” (leggi qui la nostra recensione), è vecchio di oltre cinque anni, il disco, infatti, è stato pubblicato nel settembre 2014.

Vuoi leggere di più su Gianluca Grignani?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996