Dimebag Darrell: Dave Grohl primo artista confermato per il Dimebash 2020

Il frontman dei Foo Fighters atteso sul palco e ai fornelli per l'evento che celebrerà lo scomparso chitarrista dei Pantera a quindici anni dalla tragica morte
Dimebag Darrell: Dave Grohl primo artista confermato per il Dimebash 2020

Per il secondo anno consecutivo il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl sarà tra i protagonisti del Dimebash, evento benefico-musicale che ogni anno celebra la memoria del fu chitarrista dei Pantera Dimebag Darrell, ucciso da uno squilibrato nel dicembre del 2004 mentre si stava esibendo con i Damageplan, band fondata dopo lo scioglimento della formazione guidata da Phil Anselmo: a confermarlo è stata Rita Haney, ex compagna dell'artista e organizzatrice dell'evento. Grohl non solo si esibirà, ma curerà - per mezzo della sua società di catering, la Backbeat BBQ - anche il barbecue che accoglierà il pubblico nel post concerto.

"Quest'anno segnerà il quindicesimo anniversario da quando Darrell ci è stato tolto", ha spiegato la Haney in una nota: "E' un motivo in più per trovarci con amici e familiari per onorare chi ha portato nelle nostre vite così tanto amore e risate, per non parlare della sua musica. Il Dimebash è qualcosa che non puoi descrivere, se non ci sei mai stato: è amore, unità, sorrisi, magia. E' un'atmosfera speciale che almeno una volta va provata di persona".

L'evento, condotto da Jose Mangin di SiriusXM, avrà luogo il prossimo 16 gennaio presso l'Observatory Orange County di Santa Ana, in California: la line-up definitiva sarà svelata nei primissimi giorni del prossimo anno. I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale dell'evento, DimebagDarrell.com.

Oltre a Dave Grohl, lo scorso anno al Dimebash presero parte - tra gli altri - il frontman degli Slipknot Corey Taylor, Scott Ian e Charlie Benante degli Anthrax, l'ex Slayer Dave Lombardo e il già bassista dei Pantera Rex Brown.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.