Damon Albarn ha cantato Blur e Gorillaz per piano e voce a Matera

Il cantante si è esibito piano e voce per il concerto finale di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura. Un set con canzoni rivisitate in versioni inedite - compresa una spettacolare versione di "Girls & Boys"

Damon Albarn ha cantato Blur e Gorillaz per piano e voce a Matera

Canzoni di Gorillaz, Blur, e del suo repertorio solista, nonché "Jingle bells" suonata assieme ad un piccolo pupazzo di Babbo Natale : è stato un set unico ed emozionante quello di Damon Albarn a Matera, ieri, 20 dicembre. Il cantante inglese ha aperto il concerto "Open future, together!", la cerimonia conclusiva di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura, che aveva un cast curato da Manuel Agnelli. Damon Albarn era l'ospite più atteso, e non ha deluso: degne di nota una versione inedita di "Girls & boys" per piano e voce ("Potrebbe essere un disastro, ma cantate con me"). Manuel Agnelli, Rodrigo D'Erasmo e Roberto D'ellera hanno poi cantato con Albarn, facendogli da coristi e ha cantato con "Busted and Blue" dei Gorillaz con Fatoumata Diawara 

Nella serata, svoltasi alla Cava del Sole di Matera si sono esibiti Daniele Silvestri, Rancore, Carmen Consoli, Lous and the Yakuza, Fatoumata Diawara e gli Afterhours. Il video integrale del concerto è disponibile su YouTube: qua è dove comincia a cantare Albarn - più sotto la sua scaletta.

Caricamento video in corso Link

SETLIST

Lonely Press Play
On Melancholy Hill - Cover di Gorillaz
Out of Time - Cover di Blur
Jingle Bells - Cover di James Lord Pierpont (con Santa)
Girls & Boys - Cover di Blur
Busted and Blue - Cover di Gorillaz (con Fatoumata Diawara)
Tender - Cover di Blur
The Universal - Cover di Blur
Heavy Seas of Love (con Afterhours)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.