Chi è Flavio Giurato, in concerto a Milano in gennaio

Il cantautore si esibirà dal vivo nell'ambito della rassegna Campolive.

Chi è Flavio Giurato, in concerto a Milano in gennaio

Il prossimo 24 gennaio il cantautore romano Flavio Giurato si esibirà dal vivo a Campo Teatrale a Milano, nell'ambito della rassegna Campolive. Sul palco del locale milanese Giurato presenterà i brani del nuovo album “Recent happenings”.

L'esordio discografico di Flavio Giurato – che è nato a Roma il 10 gennaio 1949 - risale al 1978, con l'album "Per Futili Motivi". Il disco successivo “Il Tuffatore” è stato pubblicato nel 1982. “Il Tuffatore” è il suo disco più noto e ha ispirato alcuni scrittori italiani come Aldo Nove, Tiziano Scarpa, Paolo Nori, Simone Lenzi, Gianrico Carofiglio, Fulvio Abbate ed altri a scrivere racconti, pubblicati nel 2004 nel volume “Il tuffatore – Racconti e opinioni su Flavio Giurato”.

Caricamento video in corso Link

Dopo "Marco Polo", uscito nel 1984, segue un lungo silenzio discografico durato diciotto anni. Torna nel 2002 con il “Il manuale del cantautore”, a seguire, nel 2014, pubblica il singolo “Dogma con Fausto Rossi e Rosybindy, e poi nel 2015 con “La scomparsa di Majorana”. Nel 2017 ha poi pubblicato “Le promesse del mondo”. Sempre nel 2017, in occasione del Record Store Day venne ripubblicato, in tiratura limitata, il vinile di “Il tuffatore”. Infine, quest'anno, è uscito “Recent happenings”.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.