X Factor, la finale: eliminati Davide Rossi e Sierra. Sofia vince sui Booda

La cronaca di quello che sta succedendo al Forum di Assago e in diretta su Sky: le manche, gli eliminati e chi si contende la vittoria finale

X Factor, la finale: eliminati Davide Rossi e Sierra. Sofia vince sui Booda

È terminata la finale della tredicesima edizione di  X Factor, al Forum di Assago, trasmessa in diretta su Sky Uno e in chiaro sul digitale terrestre, sul canale TV8.

L'apertura dello show è affidata a Robbie Williams che ha duettato con il presentatore Alessandro Cattelan, e poi assieme ai cantanti finalisti: i Booda e la Sierra, Davide Rossi e Sofia Tornambene. 
Ovviamente presenti anche i giudici Samuel, Malika Ayane, Sfera Ebbasta e Mara Maionchi che è l'unica senza nessun cantante del proprio roster in gara. Ospiti questa sera anche Ultimo, che ha cantato un medley e presentato il nuovo singolo "Tutto questo sei tu” e Lous and the Yakuza. 

I quattro finalisti si affrontano in tre manche, ognuna con una eliminazione. Seguiremo qua lo svolgimento della serata, le canzoni e gli eliminati, fino al vincitore finale.

Nella prima manche, i finalisti hanno duettato con Robbie Williams (che in verità ha fatto scomparire tutto il resto). La prima eliminazione è Davide Rossi. Rimangono in gara Booda, Sierra e Sofia.

Nella seconda manche si passa un “Best of”, un medley dei tre brani più rappresentativi. A sopresa, vengono eliminati i Sierra. Allo scontro finale Booda e Sofia.

Infine manche finale con gli inediti e due finalisti. I Booda cantano "Elefante", Sofia canta "A domani per sempre": è lei la vincitrrice .

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/lMue8aviBohO4TXeTKIBPxUMTFk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/sra-7943.JPG

 

 

Dall'archivio di Rockol - Malika Ayane e Samuel raccontano X Factor 13
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.