Queen, a Bologna la mostra 'Helicopter's Days'

Dal 12 dicembre gli scatti della band di Freddie Mercury firmati da Denis O'Regan
Queen, a Bologna la mostra 'Helicopter's Days'

Sarà aperta presso la Galleria Ono di Bologna tra i prossimi 12 dicembre e primo febbraio "Helicopter's Days", mostra di quaranta ritratti dei Queen scattati alla band un tempo capitanata da Freddie Mercury da Denis O'Regan, storico fotografo storico collaboratore del New Musical Express.

I lavori che andranno a comporre l'esposizione risalgono al 1986, uno dei momenti di massimo splendore della formazione di "We Will Rock You", anno che - tra le altre cose - li vide esibirsi allo storico concerto di Knebworth Park, a Londra, davanti a 115mila spettatori: il raduno oceanico costrinse il gruppo a raggiungere il luogo dello show in elicottero. La stessa cosa fece O'Regan, che - come riferisce l'agenzia ANSA - noleggiò lui stesso un elicottero con pilota per immortalare dall'alto la folla di fan e il viaggio dei Queen alla volta di Knebworth. Come ha spiegato lo stesso fotografo:

"Nella mia foto più importante dei Queen, i Queen non si vedono, ma questo è anche la testimonianza di quanto fossero diventati grandi. E l'elicottero [usato per raggiungere il concerto] parlava per loro"

Caricamento video in corso Link
 

Dall'archivio di Rockol - La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.