Doors: esce nei cinema 'Break On Thru - A Celebration Of Ray Manzarek'

Nel giorno di quello che sarebbe stato il compleanno del tastierista della band californiana.

Doors: esce nei cinema 'Break On Thru - A Celebration Of Ray Manzarek'

Il 12 febbraio del prossimo anno - nel giorno in cui il tastierista e co-fondatore dei Doors Ray Manzarek avrebbe compiuto 81 anni - verrà proiettato nei cinema di tutto il mondo, per una sera soltanto, il film 'The Doors: Break on Thru - A Celebration of Ray Manzarek'.

Questo concerto/documentario al quale hanno partecipato numerosi musicisti è stato girato al Fonda Theater di Los Angeles (California) nel 2016 ed è riuscito a portare, per la prima volta in 15 anni, sullo stesso palco i due membri ancora vivi dei Doors, Robby Krieger e John Densmore, per celebrare il compleanno di Manzarek al fianco di, tra gli altri, Taylor Hawkins e Rami Jaffee dei Foo Fighters, Robert DeLeo degli Stone Temple Pilots, John Doe ed Exene Cervenka degli X, Stephen Perkins dei Jane's Addiction e Warren Haynes dei Gov't Mule.

Oltre ai classici dei Doors nel film sono presenti interviste e filmati dietro le quinte. I proventi del concerto di Los Angeles sono stati donati a 'Stand Up To Cancer' come da volontà di Ray Manzarek che morì il 20 maggio 2013 a causa di un cancro al dotto biliare.

Il batterista dei Doors John Densmore ha detto:

"È stato un grande onore suonare con questi musicisti di livello mondiale in omaggio al nostro magico tastierista".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.