Jimmy Page pubblica la lettera di scioglimento dei Led Zeppelin - GUARDA

Sul suo account Instagram il chitarrista dei Led Zeppelin condivide lo storico documento.

Jimmy Page pubblica la lettera di scioglimento dei Led Zeppelin - GUARDA

Il chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page nella quotidiana timeline che pubblica sul proprio account Instagram ha condiviso l'immagine del comunicato stampa, datato 4 dicembre 1980, con il quale la band inglese notificava l'addio alle scene.

Questo il testo del messaggio di Jimmy Page:

“In questo giorno del 1980, i Led Zeppelin si sciolsero. “Desideriamo rendere noto che la perdita del nostro caro amico e il profondo senso di rispetto che nutriamo verso la sua famiglia ci hanno portato a decidere in piena armonia tra noi e il nostro manager che non possiamo più continuare come eravamo”.

Il caro amico perduto dai Led Zeppelin è - lo si riporta a favore di chi non ne sia a conoscenza - il batterista John Bonham morto il 25 settembre all'età di 32 anni. Il corpo senza vita di 'Bonzo' venne rinvenuto in una stanza della villa di Page a Windsor dove si era recato, ubriaco, per partecipare a una sessione di prove della band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.