Mental as Anything, addio al frontman Andrew 'Greedy' Smith

E' scomparso improvvisamente all'età di 63 anni l'autore di 'Live It Up'

Mental as Anything, addio al frontman Andrew 'Greedy' Smith

Andrew “Greedy” Smith, frontman, tastierista e principale compositore dei Mental as Anything, è scomparso improvvisamente all'età di 63 anni: a darne conferma è stato il manager del gruppo australiano, Grant Bartlett. A Smith è stato fatale un infarto che l'ha colto mentre si trovava al volante della sua auto, ieri - lunedì 2 dicembre - a Sydney. "Era un ragazzo amabile, uno dei migliori che si potesse trovare: mi mancherà moltissimo", ha dichiarato Bartlett.

Smith è stato ricordato anche con un post ufficiale pubblicato sui canali social della sua band:

Nato a Sydney, Smith era rimasto l'unico elemento originale della formazione fondata a metà anni Settanta quando l'artista frequentava ancora le scuole superiori: i Mental as Anything si segnalarono al pubblico nel 1979 con il singolo "The Nips Are Getting Bigger", al quale seguì l'album "Get Wet".

Dopo una serie di brani di successo come “(Just Like) Romeo and Juliet", "Too Many Times", “Let’s Cook” e "Working for the Man", nel 1982 il gruppo collaborò con Elvis Costello, che - approfittando di un suo tour in Australia - produsse il loro album “I Didn’t Mean To Be Mean": il picco di popolarità, la band, lo raggiunse nel 1985 con il singolo “Live It Up", che finì nella colonna sonora del primo capitolo della saga di "Crocodile Dundee".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.